Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:06 del 30 Novembre 2018

Torino, donne No Tav: “In piazza l’8 dicembre”. La sindaca di San Didero: “Italia cade a pezzi. Operazione devastante”

Icona dei commenti Commenti

Le donne No Tav invitano le sette madamin’ del Sì “che non si sono mai informate” a partecipare alla manifestazione dell’8 dicembre a Torino “per sentire di cosa parliamo” dal momento che “in 30 anni chi si è informato ha compreso e condiviso le nostre ragioni”. L’appello è stato lanciato oggi nel corso di un incontro, nel capoluogo piemontese davanti a Palazzo Civico, in cui è stata promossa quella che sarà “una manifestazione del territorio”.

“Recentemente – è stato detto – le donne sono state chiamate in causa da parte delle forze che vogliono il Tav e adesso sembra che le uniche donne a rappresentare il futuro della nazione siano quelle che hanno contribuito a impoverirlo. Noi invece abbiamo a cuore il bene comune e non ci battiamo per interessi particolari”. All’incontro erano presenti consigliere comunali e regionali M5S e amministratori locali della Valle di Susa. “Sono anni – afferma Loredana Bellone, sindaco di San Didero – che ci battiamo contro quest’opera dannosa. Ora non è più solo un problema della valle: c’è l’Italia che si sgretola sotto i nostri piedi e le risorse dovrebbero essere investite su questo. Noi non siamo contro le infrastrutture, ma cerchiamo di mettere i soldi dove effettivamente servono”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione