Attualità

E’ morto il gatto Gino, simbolo di San Giovanni in Persiceto, adorato da tutto il web

Re Gino, gatto dal musetto regale, era adorato in tutto il paese. Probabilmente è stato investito da un'auto: il suo corpicino è stato ritrovato con il muso tutto insanguinato nel giardino di casa

di F. Q.

Non so come dirvelo… Gino, il nostro amico magico ci ha lasciato. Saremo in tanti a piangerlo“: con queste parole una delle amministratrici della popolare pagina Facebook (da 9mila fan) del micio ha dato l’addio al gatto più famoso e amato non solo di San Giovanni in Persiceto ma anche dei social network.

Re Gino, gatto dal musetto regale, era adorato in tutto il paese. Probabilmente è stato investito da un’auto: il suo corpicino è stato ritrovato con il muso tutto insanguinato nel giardino di casa. E sotto il post di Raffaella Scagliarini, che curava la sua pagina Facebook, i messaggi di condoglianze e di affetto sono tantissimi. Gino aveva una famiglia: “Vi volevo ringraziare col cuore per aver voluto bene a GINO, per avergli permesso con il vostro affetto e ospitalità di vivere libero e bene come ha sempre desiderato”, scrive la sua padrona Barbara Matteuzzi.

Ma oggi a ricordarlo e a versare una lacrima per lui sono tutti gli abitanti del comune. Ed è nella foto di Pier Luigi Forte, scattata a teatro, che si vede tutto l’amore che i suoi concittadini provavano per il gatto Gino, aristocratico micio rosso che oggi rende più triste la domenica di tanti, con la sua scomparsa. Come riporta Repubblica, sono in tanti a chiedere che a questo amato micio venga dedicata una statua.

E’ morto il gatto Gino, simbolo di San Giovanni in Persiceto, adorato da tutto il web
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione