Il mondo FQ

Colombia, rapita la nipote di Gabriel García Márquez: chiesti 5 milioni di dollari di riscatto

La ragazza era stata presa in ostaggio lo scorso 23 agosto. Finora le autorità hanno offerto 100 milioni di pesos, pari a 33mila dollari per "avere informazioni che portino a localizzare i sequestratori"
Colombia, rapita la nipote di Gabriel García Márquez: chiesti 5 milioni di dollari di riscatto
Icona dei commenti Commenti

Melissa Martínez García, nipote dello scrittore Gabriel García Márquez è stata rapita. Il fatto risale allo scorso 23 agosto, ma ieri i sequestratori hanno chiesto una somma per il riscatto pari a 5 milioni di dollari. A rivelarlo le autorità colombiane. La ragazza, nipote di Jaime García Márquez, fratello dell’autore di ‘Cento anni di solitudine’, è stata presa in ostaggio in una zona rurale di Santa Marta, nel nord della Colombia, dove amministrava una fattoria.

“Stiamo seguendo la vicenda con un gruppo speciale. È un caso abbastanza spinoso. Comunque nei due unici contatti telefonici, i rapitori hanno confermato la somma richiesta”, ha detto il generale Fernando Murillo, capo della Direzione antisequestro della polizia. Murillo ha poi sottolineato che finora le autorità hanno offerto 100 milioni di pesos (pari a 33mila dollari) per “avere informazioni che portino a localizzare i sequestratori”. “La dinamica del fatto – ha concluso il generale – ci fa pensare che si tratti di delinquenti comuni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione