Il rutilante mondo delle hypercar di tanto in tanto si arricchisce di perle rare, come questa McLaren Speedtail: gioiellino da due milioni di euro (tasse escluse) che verrà prodotta in serie limitata a 106 esemplari, che come accade in questi casi hanno già trovato un facoltoso acquirente ancor prima che il modello venisse svelato. Si tratta, in sintesi, della McLaren più potente e veloce di sempre, come testimoniano i numeri: 1.050 cavalli garantiti da un powertrain ibrido, per una velocità massima di oltre 400 km/h (403, per l’esattezza). L’ultima arrivata è dunque più veloce persino della monoposto di F1, da cui per diversi aspetti deriva, puntando molto sull’aerodinamica. Può ospitare tre persone con i due passeggeri ai lati del guidatore sistemato al centro, e a secco pesa solo 1.430 kg anche grazie al telaio in carbonio: resistente ma leggerissimo. Fibra di carbonio utilizzata anche per gran parte della carrozzeria, insieme allo stato dell’arte della meccanica e dell’ingegneria della casa inglese.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

DS7 Crossback vince il titolo di Auto Europa 2019

prev
Articolo Successivo

Ares Design Project Wami, a Modena torna la Maserati che non c’era

next