Attualità

Mairead O’Neill, trovata senza vita modella 21enne. Poche ore prima della scomparsa scriveva su Facebook: “Mai fidarsi del migliore amico”

La ragazza di Belfast è stata trovata senza vita nel suo appartamento la notte del 15 ottobre ma sulle cause della sua morte è ancora a buio fitto

di Davide Turrini

È mistero sulla morte della modella irlandese Mairead O’Neill. La 21enne di Belfast è stata trovata senza vita nel suo appartamento la notte del 15 ottobre ma sulle cause della sua morte è ancora a buio fitto. A suscitare curiosità e sospetti nei tabloid inglesi, e da parte degli inquirenti, è stato un post pubblicato dalla O’Neill sulla sua pagina Facebook poche ore prima della sua scomparsa dove era scritto in modo semplice e diretto: “C’è una cosa che vi voglio dire. Mai fidarsi del migliore amico”.

Laureatasi l’agosto scorso, la O’Neill lavorava da diverso tempo nell’ambito della moda, ma è da quando dieci mesi fa è venuta a mancare sua madre Karen per un tumore all’intestino la ragazza non sembrava essersi ancora ripresa. “Non riesco ancora a crederci, da 6 anni lavorava per me come modella, aveva davanti a sé una carriera brillante – ha affermato la sua manager, Cathy Martin -. Dopo la scomparsa della madre ha vissuto un periodo difficilissimo ma, nonostante il conforto con cui l’abbiamo circondata, il suo cuore era rimasto spezzato. Non si rendeva conto di quanto fosse bella, e che poteva avere il mondo ai suoi piedi. Era timida e non era abituata al mondo della moda, aveva paura che la sovrastasse”.

Tanti i fan che hanno partecipato con dolore al lutto testimoniando il loro cordoglio sulla pagina Instagram della ragazza. C’è chi l’ha paragonata a Kim Kardashian e chi ha ricordato la sua semplicità e saggezza. L’ultima traccia della O’Neill in vita è in un video postato sui suoi social dove poche ore prima la sua morte si trova in un pub assieme ad alcune amiche e ad un paio di amici. Pochi secondi di filmato in cui si evince, sempre che non sia una recita ad hoc da lanciare online, dell’alto tasso alcolico della serata.

 

Mairead O’Neill, trovata senza vita modella 21enne. Poche ore prima della scomparsa scriveva su Facebook: “Mai fidarsi del migliore amico”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.