Il mondo FQ

Colonia, prende in ostaggio una donna in una farmacia: lei liberata, lui arrestato

L'intervento delle forze dell'ordine nel locale della stazione è andato a buon fine. Non è ancora nota l'identità del sequestratore che ha circa 60 anni ed è gravemente ferito. Buone le condizioni della donna che ha riportato solo ferite lievi. In ospedale anche una 14enne, ma non è chiaro se ci sia un collegamento
Colonia, prende in ostaggio una donna in una farmacia: lei liberata, lui arrestato
Icona dei commenti Commenti

È stata liberata la donna che veniva tenuta in ostaggio in una farmacia della stazione centrale di Colonia. La polizia è intervenuta e ha arrestato il sequestratore che ora risulta gravemente ferito ed è in rianimazione. La donna, secondo le informazioni in possesso dei media, è stata solo lievemente ferita. Le ragioni del gesto sono ancora sconosciute.

L’uomo, un 60enne, è stato fermato grazie a un intervento massiccio delle forze dell’ordine della città della Renania Settentrionale-Westfalia. Dopo aver evacuato la stazione e l’area di Breslauer Platz, gli agenti si sono messi in contatto con il sequestratore prima dell’azione del commando delle forze speciali Sek.

Alcuni testimoni raccontano di aver sentito due forti rumori all’interno della stazione. Non è chiaro però se sia trattato di colpi di pistola o di alcuni ordigni incendiari. Secondo Ntv, l’uomo avrebbe precedentemente aggredito anche una ragazza di 14 anni, prima di lasciarla scappare, e avrebbe provocato un incendio in un altro locale prima di barricarsi nella farmacia. La ragazza è ricoverata in ospedale con lieve ferita da ustione. La polizia non ha voluto confermare queste ultime notizie, affermando solo che è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione