Alla Renault hanno deciso di far “vestire” il loro suv compatto, best seller nel segmento in Italia, da un genio della personalizzazione come Lapo Elkann e dai creativi della sua Garage Italia guidati da Carlo Borromeo. Il risultato è questa Captur Tokyo Edition, una serie ispirata alla cultura giapponese e rigorosamente limitata a soli cento esemplari, che andranno in vendita al prezzo di 26.550 euro. All’esterno, su tetto e specchietti retrovisori, spicca un’elegante ed elaborata tinta rossa con il pattern “Kumo”, elemento decorativo della tradizione giapponese che ritroviamo anche all’interno, sulla trama dei sedili in tessuto Jersey. Gli inserti in rosso si ritrovano anche in diversi dettagli, sia fuori che dentro la vettura. Una chicca è il numero dell’esemplare, nascosto in posizioni diverse sul tetto. Ma la caratteristica più “succosa” è che questa sarà la prima auto prenotabile attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger: la campagna di comunicazione che ha preso il via ieri sarà esclusivamente social, e sarà per l’appunto funzionale alla prenotazione dell’auto anch’essa da effettuare sule piattaforme digitali. Il tutto sarà condito da un Manga, in cui si potrà interagire con personaggi isprati a Lapo Elkann atterrando infine su una landing page da cui sarà possibile accaparrarsi l’auto.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vespa elettrica, l’icona a batteria è in vendita a 6.390 euro – FOTO

prev
Articolo Successivo

Rally Legend di San Marino, con il 5G è come essere nel cuore della gara – FOTO

next