Marc Marquez si è aggiudicato la pole position del Gran Premio della Thailandia della MotoGp, a Buriram. Con il suo 1:30:088, lo spagnolo in sella alla Honda ha precedeuto Valentino Rossi di appena 11 millesimi. A chiudere la prima fila è sempre un italiano: Andrea Dovizioso, in terza posizione. Il pilota  della Ducati aveva fatto segnare il miglior tempo nelle quarte e ultime libere, precedendo Marquez con un 1:30:693

Sesto posto per Andrea Iannone che precede Dani Pedrosa, settimo in griglia, mentre si registra il forfait di Jorge Lorenzo a causa della microfrattura al radio distale destro rimediata dopo l’incidente di venerdì durante le prove libere, oltre ad altri traumi, compreso uno al piede già infortunato ad Aragon. “Non mi sentivo il polso sinistro a posto, ho fatto la radiografia e abbiamo scoperto la frattura – ha commentato il numero 99 della Ducati al sito MotoGp – Non ha senso correre, sono lontano dalla lotta di testa in classifica e ora devo recuperare in vista del Giappone, dove arriverò non al massimo della forma”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Gp Aragona, vince Márquez. Dovizioso staccato di sei decimi, Lorenzo fuori

prev
Articolo Successivo

MotoGp, Marquez supera Dovizioso al fotofinish e trionfa in Thailandia. Rossi 4°

next