Televisione

Temptation Island Vip 2018, anche Matteo Salvini si rilassa con le coppie (scoppiate): “Finalmente tele-relax”

Il terzo appuntamento del reality continua a coinvolgere il pubblico sfiorando il 21% di share, meglio del Grande Fratello Vip. E dopo Bettarini, finisce anche l'esperienza degli ex di Uomini e Donne, Giordano e Nilufar. Valeria Marini ancora protagonista con il tentatore spagnolo Ivan

di Giulio Pasqui

“E dopo una giornata di impegni, di incontri e di scontri, di soddisfazioni e di rabbia, di sorrisi e di problemi… momento di tele-relax con #TemptationIslandVip”. Anche il vicepremier e ministro degli interni Matteo Salvini, martedì sera, era davanti allo schermo per assistere alle vicende delle coppie (scoppiate) del programma di Canale 5. Che, anche al terzo appuntamento, continua a convincere il pubblico con il 20,9 % di share (ascolti superiori a quelli del Grande Fratello Vip, anche se – è giusto dirlo – la concorrenza del martedì è meno forte rispetto a quella del lunedì sera).

Continua a essere l’assoluta protagonista Valeria Marini: d’altronde di vip in questa edizione ce n’erano due, lei e Stefano Bettarini, e sono stati loro a conquistare la scena. Se l’ex calciatore ha già abbandonato il campo con la giovane fidanzata Nicoletta Larini, per l’ex diva del Bagaglino i problemi persistono. Il fidanzato Patrick Baldassarri lamenta la loro lontananza nella vita di tutti i giorni: “Me ne fa una colpa, ma io ho un lavoro. Lei mi vorrebbe sempre con sé, ma mica posso fare il suo assistente, non mi interessa. Lei lavora a tremila, io ho scelto un lavoro più defilato”. Una riflessione che ha fatto andare su tutte le furie Valeriona nazionale, che è diventata “furiosa come un coguaro” (cit Simona Ventura). “Io cerco l’amore, non un assistente. Mi ha deluso perché ha detto un sacco di stupidaggini, lui forse non sa cosa sia l’amore. E poi io lavoro a tremila perché mi sono fatta da sola, lui non ha fatto un cazzo tutta la vita. E’ proprio un crrrreeetino, un cretino, con quattordici CR, che schifo. Ma io incontrerò mai l’amore? Trovo solo gente che mi sfrutta, e sentirsi dire certe cose è solo la conferma”. Terminato lo sfogo, però, si è vendicata chiudendosi in bagno con un tentatore, lo spagnolo Ivan, e concedendosi a un massaggio seducente e a dei momenti di relax nell’idromassaggio. Per Patrick è stato un atteggiamento superficiale e menefreghista. “Non piango per lei, non merita neanche una lacrima”, dirà poi.

Nonostante sia rimasto più defilato nelle puntate scorse, anche Andrea Zenga diventa centrale nel racconto. La fidanzata Alessandra, dopo aver approcciato pesantemente con il single Andrea, lo accusa di essere un viziato, anche per colpa della mamma, l’ex showgirl Roberta Termali. Lui non la prende bene: “C’ho passato una vita a non passare per il figlio di, viziato e ricco. E’ da dodici anni che non parlo con mio padre, non ho preso una lira da lui. Ho solo mia mamma, che mi ha cresciuto con due palle così. Non ha proprio rispetto di me, non mi ama, ma vaffanculo […] Andrea si è rotto il ca… a vedere queste scene pietose…”. Insomma, proprio lui che è stato scelto come “figlio di” (pur non avendolo mai visto in tv né sui giornali), non parla con suo papà da tempo immemore.

Non c’è serenità neppure nella storia tra Sossio e Ursula. Lui, tutto contento, disegna un cuore nella spiaggia per una tentatrice, Ursula alla visione del video abbandona il falò e si rifugia in bagno, dove piange e trema per la disperazione. L’ex calciatore non ha digerito alcune dichiarazioni della fidanzata, e neppure l’avvicinamento tra Usula e il tentatore Giorgio Alfieri, suo amico ed ex collega: “Sono geloso, è una vendetta. Se chiederà scusa davanti a tutta Italia ne riparleremo”.

Fine dell’esperienza per Giordano e Nilufar, da Uomini e Donne con furore. Il giovane romano ha preteso il “confronto immediato” con la fidanzata “perché lei qui sta cercando di distruggere tutto per la seconda volta […] Non sto qui a farmi prendere per il culo”. Ne è nato un “incontro” istintivo e verace, frutto della loro giovane età, che però si è concluso positivamente. Alla fine i due sono usciti insieme. “Sei innamorato?”, chiede la Ventura a Giordano. “Lo sapete che sono innamorato di questa stupida. Ero quasi convinto di uscire da solo, ma non ci riesco…”.

Temptation Island Vip 2018, anche Matteo Salvini si rilassa con le coppie (scoppiate): “Finalmente tele-relax”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione