Il mondo FQ

Brescia, rissa tra centri sociali e skinhead: venti persone coinvolte, 4 arresti

È stata esclusa, al momento, la presenza di esponenti di Forza Nuova, anche se le indagini della questura per identificare i partecipanti sono ancora in corso. Tutti i protagonisti della vicenda hanno riportato contusioni
Brescia, rissa tra centri sociali e skinhead: venti persone coinvolte, 4 arresti
Icona dei commenti Commenti

Schiaffi, calci e pugni nel quartiere Carmine di Brescia per ragioni politiche. La rissa, con almeno 20 persone coinvolte e 4 persone arrestate, si è verificata venerdì sera e ha visto fronteggiarsi da una parte esponenti del centro sociale Magazzino 47 e dall’altra estremisti di destra.

I due gruppi, secondo una prima ipotesi degli investigatori, si sarebbero dati appuntamento nella zona, una delle più multietniche della città, anche se la ricostruzione di quanto accaduto è ancora al vaglio della polizia che, al momento, ha arrestato alcuni protagonisti. I quattro fermati, tra i 25 e i 35 anni, secondo quanto precisato dalla questura, sono tutti skinhead legati ad un gruppo di estrema destra presente nella Curva Nord del Brescia calcio.

È stata esclusa, al momento, la presenza di esponenti di Forza Nuova, anche se le indagini della questura per identificare i partecipanti sono ancora in corso. Tutti i protagonisti della vicenda hanno riportato contusioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione