Una persona è morta ed un’altra è rimasta gravemente ferita in un conflitto a fuoco avvenuto attorno a mezzogiorno alla periferia di Bari, tra persone in moto e altre a bordo di un’autovettura. La sparatoria – a quanto si apprende – è cominciata nel rione Carbonara e si è conclusa nei pressi dello stadio San Nicola con un incidente stradale che avrebbe coinvolto i due mezzi su cui viaggiavano le persone coinvolte nella sparatoria e un’altra autovettura.

La vittima è il 24enne Walter Rafaschieri. Il giovane è morto mentre suo fratello, Alessandro Rafaschieri, di 33 anni, è rimasto ferito gravemente. Entrambi erano a bordo di una moto Onda X Adv quando, da un’automobile Renault Laguna, persone non ancora identificate hanno iniziato a sparare colpi di arma da fuoco, alcuni dei quali hanno raggiunto i due fratelli. 

La sparatoria con inseguimento tra i due mezzi è finita quando la moto, l’auto e un’altra vettura, una Renault Scenic, si sono scontrate schiantandosi contro il guardrail. Gli occupanti della autovettura sono riusciti a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Sul posto la Polizia scientifica ha repertato bossoli per alcune centinaia di metri.

Accanto alla moto è stata trovata anche una pistola sulla quale saranno eseguiti rilievi per accertare se sia stata usata nella sparatoria. Oltre agli agenti della Squadra Mobile per le indagini e alla Polizia Municipale per deviare il traffico, ci sono i pm della Direzione distrettuale antimafia di Bari Simona Filoni e Marco D’Agostino.

Articolo Precedente

Rapina Chieti, il medico sequestrato in casa: “Io e mia moglie legati e picchiati. Ma non comprerò mai un’arma”

next
Articolo Successivo

Bari, inseguimento e sparatoria. Le immagini dal luogo dell’agguato: “Cos’è, il far-west? Veloci il ragazzo è grave”

next