Era già sucesso qualche anno fa, precisamente nel 2009, che Fiat e Mattel decidessero di collaborare mettendo insieme quanto di più “prezioso”, commercialmente parlando, possedessero. Ed ecco dunque Fiat 500 e Barbie, icone ognuna a modo suo, messa una vicino all’altra in perfetto stile co-branding.

Un successo, allora, da ripetere oggi. Cosa che sta effettivamente succedendo a Corso Buenos Aires e nelle principali vie del centro di Milano, dove ignari passanti (e immaginiamo che ad essere più sorprese siano le bambine) si ritrovano davanti diverse 500 parcheggiate e “inscatolate” nel classico pacchetto delle Barbie.

Le auto-giocattolo, come potete vedere nelle immagini, sono vere e dunque a grandezza naturale. E se vi dovesse capitare di passarci davanti e ammirarle da vicino, sappiate che potreste incappare in una candid-camera: le reazioni dei passanti verranno infatti riprese di nascosto e riproposte ad ottobre in un video sulle pagine social di Fiat e Mattel, dove poter seguire l’iniziativa di guerrilla marketing da subito.

Il video promuoverà inoltre un’iniziativa speciale, in cui verrà messa in palio una vera Fiat 500 tra chi acquisterà una “confezione” contenente l’auto-giocattolo e, naturalmente, la popolare bambola.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Ferrari, il piano industriale: entro il 2022 suv Purosangue e 60% di modelli ibridi

next
Articolo Successivo

Auto storiche, un giro d’affari da oltre due miliardi di euro all’anno in Italia

next