Attualità

Chiara Ferragni dice addio a Riccardo Pozzoli: la rottura professionale con l’ex fidanzato

Cosa ci sia dietro questa separazione è per ora un mistero. Al posto di Pozzoli subentra in azienda Pasquale Morgese, imprenditore pugliese con cui la fashion blogger è già legata da affari per la sua linea dedicata alle scarpe. Il clima però sarebbe tesissimo tra i due nuovi soci

di Giuseppe Candela

E’ il 2009 quando Chiara Ferragni e il fidanzato Riccardo Pozzoli fondano “The Blonde Salade”, il blog di moda che in pochi anni diventa un successo internazionale. L’amore tra i due finisce nel 2013 ma non la collaborazione professionale che prosegue negli anni. Novità delle ultime ore però in casa Ferragni annunciano anche, dopo il matrimonio con Fedez, la rottura professionale con Pozzoli. Il manager sarebbe uscito sia dal Consiglio di Amministrazione della Tbs Crew, vale a dire l’azienda che gestisce il blog, sia dalla compagine societaria.

Cosa ci sia dietro questa separazione è per ora un mistero. Al posto di Pozzoli subentra in azienda Pasquale Morgese, imprenditore pugliese con cui la fashion blogger è già legata da affari per la sua linea dedicata alle scarpe. Il clima però sarebbe tesissimo tra i due nuovi soci. Si è trasformata in un ring l’assemblea convocata da Tbs Crew per la nomina di un consigliere, con Morgese e la delegata della Ferragni che hanno “combattuto” sulla titolarità della designazione, a spuntarla la fashion blogger che ha nominato Fabio D’Amato.

Morgese ha liquidato con 750 mila euro Pozzoli ed è ora titolare con Esuriens del 45% della Tbs Crew mentre il 55% è detenuto dalla moglie di Fedez. Il caso nomina si risolverà presto o creerà conseguenze sul piano industriale? La Ferragni non ha commentato il caso. Con Morgese è anche socia in un’altra srl, la Serendipity, che si occupa di scarpe e accessori con un ricavo nel 2017 di 1,7 milioni di euro con utile netto di 273 mila euro distribuito tra i soci.

La fashion blogger e imprenditrice solo su Instagram ha quindici milioni di follower e il marchio Chiara Ferragni avrebbe un valore stimato di 36,2 milioni di euro. Cifra stabilità lo scorso aprile da una perizia redatta dal commercialista milanese Maurizio Dattilo, incaricato da Paolo Barletta, socio e finanziatore della blogger.

Chiara Ferragni dice addio a Riccardo Pozzoli: la rottura professionale con l’ex fidanzato
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione