Attualità

Carta Bianca, la Rai blocca l’intervista a Barbara D’Urso. Lei: “Poco fa mi ha chiamato Bianca Berlinguer molto dispiaciuta”

Con un lungo post su Instagram la conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio 5 ha spiegato come mai questa sera non sarà ospite nel talk politico di RaiTre

di Giulio Pasqui

Quest’intervista non s’ha da fare… e la Rai blocca Barbara d’Urso. Questa sera la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live sarebbe dovuta essere una delle ospiti di Carta Bianca, il talk politico di RaiTre che spesso e volentieri apre le sue porte ai volti popolari della tivù (nella scorsa stagione abbiamo visto Mara Venier, Carlo Conti, Mara Maionchi, Paolo Bonolis e compagnia bella). Invece Carmelita, come si fa chiamare lei, non ci sarà per una scelta ben precisa del servizio pubblico, arrivata tra capo e collo alle orecchie del volto Mediaset solo all’ora di pranzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta ,con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta ❤

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

“Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me”, scrive la d’Urso sui social. “Questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta”.

Che ci sia la volontà di non fare ulteriore promozione ai programmi della concorrenza, proprio nella stagione in cui sia La Vita in Diretta che Domenica In stanno dando filo da torcere?

Carta Bianca, la Rai blocca l’intervista a Barbara D’Urso. Lei: “Poco fa mi ha chiamato Bianca Berlinguer molto dispiaciuta”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione