Prima fila tutta Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia. Kimi Raikkonen ha fatto segnare la pole position in 1’19″119 a Monza con il nuovo record della pista, davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel, staccato a sorpresa di 161 millesimi. Terzo Lewis Hamilton davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Era da 18 anni, nel 2000 con Schumacher-Barrichello, che a Monza non c’era una prima fila tutta Rossa, mentre la pole a Maranello mancava dal 2010, con Fernando Alonso. Per quanto riguarda Raikkonen, il pilota finlandese (39 anni il prossimo mese) è il poleman più anziano a conquistare la prima posizione in griglia in un Gp di F1 dai tempi di Nigel Mansell che nel 1994 fece il miglior tempo nel Gp d’Australia a 41 anni e 97 giorni.

La griglia di partenza di Monza: la gara domenica alle 15.10

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Formula 1, Gp Monza: pauroso schianto per Ericsson durante le prove. La sua Sauber è distrutta, il pilota illeso [VIDEO]

prev
Articolo Successivo

Formula 1, Gp Monza: delusione Ferrari, nella gara di casa vince Hamilton. Raikkonen 2°, Vettel 4° dopo contatto al via

next