Durante l’E3 di Los Angeles Lenovo aveva presentato un importante restyling del brand Legion dedicato ai PC da gaming, ma quello che si era notato fin da subito era l’assenza di versioni dotate di GPU di livello medio-alto sia nella lineup desktop che notebook. Mancanza motivata, secondo alcune voci, dall’attesa della nuova generazione di schede video di NVIDIA.  In occasione di IFA 2018, Lenovo ha annunciato l’arrivo delle nuovissime GPU GeForce RTX di NVIDIA, fresche di presentazione meno di 10 giorni fa durante il Gamescom, sulle due famiglie di desktop Legion.

Per il Tower Legion T730, a partire da novembre faranno il loro debutto sui listini europei varianti dotate della RTX 2070 e della RTX 2080, con prezzi rispettivamente a partire da 1999€ e 2699€. In Italia invece si dovrà aspettare qualche mese di più: il loro arrivo è previsto per il primo trimestre del 2019 (i prezzi potrebbero variare rispetto a quelli europei). Su alcuni mercati potrebbero arrivare anche varianti dotate della più potente GPU di NVIDIA per il mercato consumer, la GeForce RTX2080Ti, ma non sono ancora noti dettagli su tempistiche e prezzi.

Anche sul “Cubo” Legion C730 arriveranno le RTX2070 e 2080. E la disponibilità in questo caso è prevista per tutta Europa nel corso dei primi mesi del prossimo anno, con prezzi simili a quelli dei T730 con configurazioni simili. Non prevista invece, almeno al momento, una variante del cubo con la RTX2080Ti.

In attesa di eventuali annunci di NVIDIA per quanto riguarda la disponibilità della nuova generazione di GPU per Notebook, il Legion Y530, la versione “base” della nuova generazione di laptop da gaming di Lenovo, vede l’arrivo di configurazioni più performanti che utilizzeranno la GTX1060, GPU di fascia media della precedente generazione di schede video di NVIDIA. Anche per quanto riguarda le varianti del Lenovo Legion Y530 con GTX 1060 la disponibilità è prevista a partire dal primo trimestre 2019.

Lenovo ha approfittato dell’occasione per presentare anche lo zaino Lenovo Legion 15.6” Recon Gaming, pensato per trasportare in comodità un notebook da gioco con schermo da 15″, come quelli della linea Legion Yx30.

Articolo Precedente

Lenovo ad IFA 2018 rinnova la sua gamma di Notebook e Chromebook

next
Articolo Successivo

Lenovo Smart Essentials, il produttore cinese si tuffa nel mondo “smart home”

next