Il mondo FQ

Diciotti, non capisco perché Salvini critichi la Magistratura

Diciotti, non capisco perché Salvini critichi la Magistratura
Icona dei commenti Commenti

Onestamente non capisco il senso dell’accusa che Salvini rivolge alla magistratura per il caso della nave Diciotti. Non la capisco perché mi sembra che attenui il senso politico di quello che egli ha fatto. Salvini, con moto machiavellico (voluto o meno), ha cercato lo scontro con l’Unione europea sul tema dei migranti forzando lo sbarco della Diciotti. Il senso machiavellico dell’operazione è stato quello di trattenere i migranti e costringere gli altri paesi a mantenere i patti. Ciò non è avvenuto come ben sappiamo e Salvini ha potuto dimostrare come alla Ue non interessi alcunché dei migranti.

Video thumbnail

Ora, che la forzatura ci sia stata è innegabile sul piano politico. Se un magistrato vuole verificare la forzatura contra legem mi sembra legittimo e se fossi in Salvini non avrei da obiettare alcunché visto che lui stesso lo aveva detto.

P.s.:. Nel video dico anche che ora sarò ben lieto di vedere la magistratura in prima linea contro lo sfruttamento di questi immigrati nella catena dell’occupazione, per effetto della quale le retribuzioni si sono ridotte a mancette.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione