Il mondo FQ

Cortina, a fine agosto è già inverno: 10 centimetri di neve e 4 gradi. “Dalle maniche corte alle ciaspole”

Il brusco abbassamento delle temperature e le precipitazioni hanno creato le condizioni per la prima nevicata della stagione: uno strato fresco di oltre dieci centimetri è il risultato che abitanti e turisti hanno trovato al proprio risveglio
Cortina, a fine agosto è già inverno: 10 centimetri di neve e 4 gradi. “Dalle maniche corte alle ciaspole”
Icona dei commenti Commenti

Il maltempo di questi ultimi giorni ha portato una sorpresa di fine agosto: Cortina d’Ampezzo si è svegliata, questa mattina di fine agosto, sotto 10 centimetri di neve fresca. La prima neve , dovuta al brusco abbassamento delle temperature e alle precipitazioni, ha imbiancato la notte scorsa le montagne che circondano la cittadina.

Il Rifugio Scoiattoli, alle spalle del comprensorio sciistico delle Cinque Torri, a oltre 2.200 metri di quota, appare completamente sepolto dallo strato di neve, regalando una immagine quasi invernale. “Dalle maniche corte alle ciaspole in un niente”, e ancora “this is Christmas time!”, sono i commenti di alcuni turisti sui social. Su Twitter e Instagram gli utenti iniziano a condividere le immagini più suggestive dello scenario invernale che gli si propone davanti agli occhi. Nella località anche le temperature si sono adeguate al paesaggio: la colonnina del termometro non è salita sopra i 4 gradi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione