Sono arrivati quando l’acqua stava per arrivare al volante. E poco dopo l’automobile sarebbe stata completamente sommersa dalla cascata provocata dal nubifragio che ieri sera ha colpito Grottaglie (Taranto) con allagamenti, alberi sradicati e auto bloccate dalla massa di acqua con i passeggeri a bordo. L’equipaggio di una volante del commissariato di Grottaglie, arrivato sul posto, è stato attratto da una macchina, sommersa dall’acqua per metà e occupata da una famiglia: l’acqua era già entrata nell’abitacolo ed aveva raggiunto il volante; sui sedili posteriori, ancorato sul seggiolino, era seduto un bambino di circa quattro anni. Il piccolo è è stato preso in braccio da uno degli operatori, portato sull’auto di servizio e tranquillizzato.

Subito dopo, sono stati fatti uscire anche i giovani genitori e accompagnati in commissariato per le prime cure. Lo stesso equipaggio, tornando nelle zone allagate, salva anche il conducente di un’altra vettura e dopo  ha soccorso una donna che era uscita dall’abitacolo a causa dell’inondazione e si era rifugiata in un’area completamente circondata dalle acque. Inoltre, sulla Strada Provinciale 83, gli agenti hanno salvato un dipendente di Poste Italiane, con l’incarico di portalettere che a bordo dello scooter aziendale è stato investito lateralmente da un torrente di fango e acqua.

Articolo Precedente

Ilva, Di Maio: “L’annullamento della gara non è una questione chiusa. E il parere Avvocatura sarà pubblico tra 15 giorni”

next
Articolo Successivo

Pavia, “dodicenne accoltella la madre: gli aveva negato 20 euro per una ricarica”. Segnalato al Tribunale dei minori

next