Il mondo FQ

Atletica, Daisy Osakue va in finale agli Europei di Berlino. L’atleta: “Bellissimo, è quello che mi serviva per dimenticare”

L'azzurra di origini senegalesi si qualifica per l'ultima fase del lancio del disco femminile con 58.73 metri. La ragazza ha rischiato di non poter partecipare a causa del cortisone utilizzato per curare l'occhio ferito a causa del lancio di uova di cui è stata vittima
Atletica, Daisy Osakue va in finale agli Europei di Berlino. L’atleta: “Bellissimo, è quello che mi serviva per dimenticare”
Icona dei commenti Commenti

Con 58.73 metri Daisy Osakue vola in finale nel lancio del disco femminile agli Europei di Berlino. Un qualifica che ha il sapore della rivincita per l’atleta azzurra di origini senagalesi che nelle scorse settimana è stata al centro delle cronache per essere stata colpita da un lancio di uova a Moncalieri. Daisy è stata in forse fino all’ultimo a causa della cura di cortisone a cui è stata sottoposta e che avrebbe potuto impedirle di partecipare agli Europei. “È la ciliegina sulla torta che mi serviva per dimenticare quello che è accaduto. È bellissimo”, ha commentato la ragazza.

Daisy non si è mai demoralizzata e nonostante la ferita all’occhio e i dubbi sulla sua ammissione ha sempre creduto nella sua partecipazione alle gare di Berlino. L’atleta azzurra oggi ha lanciato il disco a 58.73 metri al secondo tentativo. Così si è qualificata per la finale del disco del lancio femminile: “Un sogno“, per lei. “Mi sentivo bene. Il mio campionato europeo è iniziato alla grande e non vedo l’ora di divertirmi e di farvi divertire”, ha aggiunto la discobola azzurra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione