Il mondo FQ

Fasano, autista di scuolabus ha un infarto mentre è alla guida: accosta per salvare i bambini e muore

Nonostante il malore, è riuscito a evitare che il mezzo uscisse fuori strada. La vittima è il 65enne Sante Quaranta
Fasano, autista di scuolabus ha un infarto mentre è alla guida: accosta per salvare i bambini e muore
Icona dei commenti Commenti

Come tutti i giorni, stava facendo il giro della zona per raccogliere i bambini e portarli a scuola. Ma, mentre si trovava alla guida del suo scuolabus su una strada di campagna in contrada ‘Cocolicchio’, Sante Quaranta è stato colto da un infarto. Prima di morire, però, ha avuto la prontezza di accostare il mezzo a bordo strada e salvare i piccoli passeggeri.

L’episodio è accaduto questa mattina a Fasano, in provincia di Brindisi. L’uomo, 65 anni, stava raggiungendo gli alunni che vivono nelle frazioni collinari della cittadina pugliese per portarli alla scuola elementare. Nonostante il malore improvviso, è riuscito a evitare che lo scuolabus sbandasse o travolgesse le automobili che viaggiavano sulla corsia opposta. Un gesto che ha permesso ai soccorritori di trarre in salvo – illesi – tutti i bambini che si trovavano a bordo.

L’allarme è stato dato dall’assistente dell’autista, anche lui sullo scuolabus. L’intervento del 118 è stato immediato, ma per Quaranta non c’è stato niente da fare. L’uomo è stato prima rianimato sul posto e poi portato all’ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione