Il mondo FQ

Confalonieri: “Renzi potrebbe essere l’erede di Berlusconi. Salvini? Non è così male, io un po’ leghista”

Il presidente di Mediaset è intervenuto a un incontro al Festival della Tv di Dogliani: "Renzi è diventato un po' il Berlusconi dell’altra parte". Sul M5s: "Hanno fatto il 32%, diamogli il giocattolo, se sono così scarsi lo si vedrà presto"
Confalonieri: “Renzi potrebbe essere l’erede di Berlusconi. Salvini? Non è così male, io un po’ leghista”
Icona dei commenti Commenti

Renzi potrebbe essere l’erede di Berlusconi“. A dirlo è il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri in un incontro al Festival della Tv di Dogliani: “Renzi ha 40 anni, Berlusconi ne ha 80. Potrebbe essere il suo erede a meno che non ne esca un altro”, ha detto Confalonieri. “Certo l’Italia è un Paese dove uno prima piace e poi non piace più. Adesso Renzi è diventato un po’ il Berlusconi dell’altra parte. Io stimo Renzi, credo che sia uno capace”.

Il presidente Mediaset ha espresso gradimento anche per Matteo Salvini: “Penso che non sia così male come certa stampa lo dipinge. Io un pochino leghista lo sono e poi ha preso il partito al 4% e lo ha portato al 18%. Qualche qualità ce l’ha e ha certamente la testa sulle spalle”. Poi, sul governo: “Aspettiamo. Vedo che tutti hanno questa fregola, ma i numeri non ci sono”. Quanto al M5s, dice Confalonieri, “hanno fatto il 32%, diamogli il giocattolo, se sono così scarsi lo si vedrà presto”.

Durante l’incontro Confalonieri ha parlato anche della possibilità di introdurre una tassa sul patrimonio: “Ricordo quando in Confindustria De Benedetti parlava di patrimoniale e tutti a dargli addosso. Ma che male c’è se quelli come noi che hanno di più mettono qualcosa per ripianare il debito?”, ha detto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione