È morto nella serata del 23 aprile Mario Galbusera, il fondatore dell’omonima società dolciaria con sede a Cosio Valtellino (Sondrio). L’imprenditore, che avrebbe compiuto 94 anni il prossimo giugno, ricopriva il ruolo di presidente onorario dell’azienda ed era stato nominato Cavaliere del lavoro nel 2002.

Tutto è iniziato dal laboratorio di pasticceria del padre Ermete, poi trasformato in una società capace di sfornare biscotti. Il merito è di Mario Galbusera e del fratello Enea, che hanno dedicato tutta la vita all’azienda di famiglia, facendola diventare in pochi anni uno dei marchi più importanti del settore.

Galbusera è nato Morbegno, alle porte della Valtellina, nel 1924. Dopo il diploma da ragioniere e un breve periodo di studi in economia e commercio all’università Bocconi di Milano, si è dedicato esclusivamente all’attività imprenditoriale. Nel 1950 viene aperto il primo stabilimento della società Galbusera, che inizia a produrre biscotti su scala nazionale. Nel giro di vent’anni l’attività viene ampliata e si trasferisce nello stabilimento attuale di Cosio Valtellino.

Foto dal sito Galbusera.it

Articolo Precedente

Naufragio di migranti, il barcone si rovescia tra le urla di panico. I soccorritori costretti a tuffarsi

next
Articolo Successivo

Bolzano, padre scappa con i due figli piccoli: ricerche in tutta Italia

next