Attualità

“Ultim’ora: Berlusconi in galera, abbiamo fornito le prove ai magistrati”. Hackerato il sito de IlGiornale

"Sono entrati nel sistema del Giornale.it e hanno lanciato un'ultima ora - si legge sul sito stesso del quotidiano - Stessi caratteri di quelle pubblicate dalla redazione, ma con una notizia falsa. "Berlusconi in galera. AnonPlus fornisce prove alla magistratura", hanno scritto alle 6:39 di questa mattina"

di F. Q.

“Berlusconi in galera, abbiamo fornito le prove ai magistrati”. Questa ‘l’ultima ora” che stanotte apriva il sito de Il Giornale. Dopo liberoquotidiano.it, infatti, gli hacker di AnonPlus hanno colpito anche il sito de Il Giornale pubblicando questa falsa notizia in homapage, alle 6.39 di domenica mattina 22 aprile. Lo scorso febbraio, gli stessi pirati informatici avevano hackerato la banca dati del Pd.

“Sono entrati nel sistema del Giornale.it e hanno lanciato un’ultima ora – si legge sul sito stesso del quotidiano – Stessi caratteri di quelle pubblicate dalla redazione, ma con una notizia falsa. “Berlusconi in galera. AnonPlus fornisce prove alla magistratura”, hanno scritto alle 6:39 di questa mattina. E poi il link al loro social network: “AnonPlus, il gruppo di hackers che ha pubblicato le mail di Salvini) fa arrestare Berlusconi“. Non solo. Per dare maggior rilievo all’incursione o per far sparire un articolo che a loro risultava scomodo, i pirati informatici hanno cancellato l’articolo del vice direttore del Giornale, Francesco Maria Del Vigo, che si trovava in apertura di homepage. Si trattava di un articolo sui “furbetti del male assoluto”, ovvero su quei grillini che sono in affari grazie a Silvio Berlusconi. Non appena è stato sferrato l’attacco, però, la redazione e lo staff tecnico del sito di via Negri sono ovviamente intervenuti. E con tempestività sono riusciti a fermare il raid cancellando l’ultima ora falsa e cacciando gli hacker fuori dal portale“.

 

 

 

“Ultim’ora: Berlusconi in galera, abbiamo fornito le prove ai magistrati”. Hackerato il sito de IlGiornale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione