Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:10 del 20 Aprile 2018

Derby di fuoco a Istanbul, lancio di oggetti in campo: ferito il tecnico del Besiktas. Partita sospesa e un fermo

Icona dei commenti Commenti

La procura anatolica di Istanbul ha aperto un’inchiesta sugli incidenti avvenuti giovedì sera nello stadio della squadra di calcio del Fenerbahce, che ospitava il Besiktas in un derby valido per il ritorno della semifinale di coppa di Turchia. A seguito di un fitto lancio di oggetti dagli spalti, tra cui monetine e bottiglie di plastica, l’allenatore degli ospiti, Senol Gunes, è stato colpito alla testa da un oggetto al 57′, riportando ferite che, secondo i media locali, hanno richiesto diversi punti di sutura. Il tecnico è stato portato in ospedale e la partita sospesa.

Una rissa si è poi scatenata nel tunnel che porta agli spogliatoi. Il sospetto autore del lancio incriminato sarebbe stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza e fermato dalla polizia. La federazione turca dovrà ora decidere se far riprendere a porte chiuse la partita – che al momento dell’interruzione era sullo 0-0, dopo il 2-2 dell’andata – o attribuire una vittoria a tavolino al Besiktas.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione