Il mondo FQ

Champions, tv Iran censura il logo della Roma: ‘Oscurate le mammelle della Lupa’

Champions, tv Iran censura il logo della Roma: ‘Oscurate le mammelle della Lupa’
Icona dei commenti Commenti

Iran’s Voice and Vision, il terzo canale della tv di Stato di Teheran, ha censurato le mammelle della Lupa capitolina, nel logo della AS Roma, durante la copertura della partita di Champions League con il Barcellona. Secondo la Bbc, l’emittente ha oscurato la parte del logo in cui Romolo e Remo, i gemelli fondatori della città, vengono allattati dall’animale.

Una decisione che è stata accolta con ironia sui social. “In 3000 anni, Romolo e Remo sono stati privati del latte materno, ma l’emittente statale iraniana li ha privati persino del latte della lupa…”, ha commentato Mehdi Rostampour, giornalista sportivo iraniano risiedente in Danimarca, su Telegram.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione