Il mondo FQ

MSI lancia due display da 27″ con indicatori LED pensati per il gaming

MSI lancia due display da 27″ con indicatori LED pensati per il gaming
Icona dei commenti Commenti

MSI ha presentato due nuovi monitor da gaming curvi della famiglia Optix, l’MPG27CQ e l’MPG27C, sviluppati in collaborazione con SteelSeries, noto produttore di periferiche da gioco. Entrambi i modelli sono dotati di pannelli da 27″ con raggio 1800R, frequenza massima di 144Hz, tempo di risposta di 1ms, copertura del 100% dello spazio colori NTSC, supporti regolabili e cornici ridotte al minimo, utili sopratutto in configurazioni multimonitor, vedendo nella risoluzione la principale differenza: 2560×1440 (QHD) la variante “CQ”, 1920×1080 (FullHD) la variante “C”.

La peculiarità dei nuovi schermi di MSI sono le 5 zone di led RGB  posizionati lungo le cornice inferiore: integrate con PrismSync, il sistema di illuminazione RGB proprietario di SteelSeries, e gestite dalla tecnologia GameSense (sempre del produttore di periferiche), le 5 zone possono essere personalizzate ed utilizzate in base al gioco in uso per fornire varie funzionalità, come ad esempio i punti vita rimasti, il livello degli scudi o, sopratutto negli sparatutto, le munizioni residue nel caricatore in uso.

I due nuovi display di MSI saranno disponibili sul mercato a breve con prezzi a partire dai 500€ richiesti per l’Optix MPG27C, la variante FullHD, mentre non è ancora noto il prezzo richiesto per il modello superiore.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.