Moda e Stile

Donatella Versace dice basta alle pellicce

La dichiarazione al magazine dell'Economist, 1843

di F. Q.

Pelliccia? Ne sono fuori“. Parola di Donatella Versace che al megazine online dell’Economist, 1843, ha detto di non voler più produrre capi in pelliccia. “Non voglio uccidere animali per fare moda“, ha detto ancora Donatella, da anni alla guida della maison. Puntuale il commento del direttore dei programmi internazionali PETA, Mimi Bekhechi: “PETA Stati Uniti ha organizzato interruzioni di sfilata, proteste e una campagna blitz del 2006 in un’epoca quando il nome di Versace era sinonimo di pelliccia, perciò questa notizia è molto ben accolta. La realizzazione di Donatella che è sbagliato prendere a bastonate gli animali e ucciderli con scariche elettriche per la pelliccia è un punto critico per la campagna a favore della moda senza crudeltà, e la PETA non vede l’ora di vedere prossimamente un divieto dell’uso delle pelli da parte di Versace”.

E Versace non è l’unico brand della moda a essersi schierato contro l’uso di pellicce: Gucci Tom Ford, Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Calvin Klein, Armani, Stella McCartney, Hugo Boss e Donna Karan sono altri brand che hanno detto basta, a meno che non si tratti di materiale sintetico.

 

Donatella Versace dice basta alle pellicce
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione