Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 22:06 del 4 Marzo 2018

Renzusconi, Scanzi: “Le persone si sentono sole. Hanno bisogno che qualcuno dica le stesse cose che pensano loro”

Icona dei commenti Commenti

“Renzusconi”, lo spettacolo di Andrea Scanzi, approda a Roma per l’ultimo appuntamento prima del voto di oggi. “Quando è cominciato questo spettacolo, un mese fa, facevo teatro da sette anni”, racconta Scanzi. “Ma il senso di appartenenza che avverto alla fine di ‘Renzusconi‘ è qualcosa di commovente: sono donne e uomini che vengono qui perché si sentono soli e hanno bisogno che qualcuno dica le stesse cose che pensano loro”.

Lo spettacolo di ieri segna “la fine di un percorso entusiasmante: io e tutto Il Fatto Quotidiano veniamo da un mese di sold out”. Mentre sul voto di oggi, dice Scanzi, “non ho nessuna fiducia. Si apriranno tre scenari: o il ritorno del renzusconismo, o una vittoria del centrodestra da solo – e non so cosa sia peggio. Oppure ancora torneremo al voto nel giro di pochi mesi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione