Poiché ogni ciclo ha un inizio, sarebbe innaturale che non avesse una fine. I lettori sono stati coinvolti come non mai, ché altrimenti non avrebbero reagito con tanta vivacità, reclamando da ultimo perfino una linea diretta con me. Io ho solo fornito lo spunto, ma l’idea,  il copione e la sceneggiatura erano e sono loro, anche se qualcuno mi dice che vorrebbe raccogliere il tutto in un volume, senza porsi il problema della proprietà intellettuale. Troppo interesse, ma questo accresce in me la lusinga, che però si ritrae laddove la mente rievochi, sola soletta, la buonanima di Hermann Rorschach.

È sufficientemente rappresentativo il quadro che ne emerge del comune sentire dei lettori (e non solo) su ebrei e Israele? Questo non lo so io, anche se non posso negare di aver ricevuto qualche spunto, ma in ogni caso meglio di me lo potrebbe dire la Direzione, che ringrazio della fiducia e, visto che i lettori sostengono che sono pagata, colgo l’occasione per dire alla proprietà del Fatto che può versare direttamente al concessionario il prezzo della Ferrari Portofino che ho già prenotato!

Grazie ancora.

Articolo Precedente

Inchiesta Fanpage, Ordine e Federazione nazionale contro De Luca: “Non può dare dei camorristi ai giornalisti”

next
Articolo Successivo

Editoria, giornalisti di Askanews ancora in sciopero: “Azienda ha chiesto 50 esuberi, due terzi della redazione. Brutale”

next