Al prossimo salone di Ginevra, che si terrà dall’8 al 18 marzo, Peugeot potrà contare su un “ambasciatore” molto speciale. Si tratta di un leone di dimensioni monumentali, alto quasi cinque metri e lungo dodici metri e mezzo, come si vede dalle foto e dal video del making of, che vuole rappresentare la fierezza di un marchio che ha scelto 160 anni fa di essere rappresentato proprio da quest’emblema. Il logo del leone che cammina su una freccia, che simboleggiava le tre qualità delle lame per seghe allora prodotte da Peugeot (flessibilità, resistenza e velocità di taglio), venne infatti depositato nel 1858. La scultura speciale è stata ideata e realizzata dai creativi del Peugeot Design Lab, e vuole essere un omaggio proprio a quel logo.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Una Maserati Levante trascina lo snowboarder, è record di velocità – FOTO

prev
Articolo Successivo

Renault Clio Moschino, quando le quattro ruote incontrano la moda – FOTO

next