Non capita spesso che un marchio automobilistico faccia scegliere il nome di un nuovo prodotto a quelli che saranno i suoi potenziali clienti. Alla Seat invece hanno deciso, per la prima volta nella loro storia, di percorrere proprio questa strada: per il prossimo sport utility di taglia grande, che arriverà in commercio a fine 2018 e andrà a completare una gamma suv che già può contare su Ateca e Arona, la casa spagnola ha proposto qualche mese fa una rosa di possibili appellativi tra cui scegliere.

Ebbene, dopo una serie di fasi a eliminazione, alla fine l’ha spuntata “Tarraco”. Nome che evoca quello della città di Tarragona, il più antico insediamento romano nella penisola iberica, che ha ottenuto 51.903 voti, contro i 41.993 di Avila, i 39.321 di Aranda e i 12.907 di Alboran. Overo le altre tre finaliste rimaste in lizza, tra cui gli oltre 146 mila appassionati del marchio (in 134 paesi) potevano scegliere tramite l’iniziativa #SEATseekingName.

Quella di puntare sul nome di una città spagnola è ormai abitudine consolidata per Seat: la Tarraco, di cui nella foto sopra potete vedere solo il “muso” perché non è ancora stata svelata, sarà il quattordicesimo modello dal 1982 ad oggi a portare un appellativo del genere. Tra i più famosi, giova ricordare modelli come Ibiza, Malaga e Marbella.

Articolo Precedente

Alfa Romeo Sauber F1 Team, ecco le prime immagini della nuova monoposto – FOTO

next
Articolo Successivo

Auto a colori? No, grazie. Gli italiani preferiscono il grigio

next