Televisione

Bibi Ballandi morto, la notizia data in diretta a Milly Carlucci. Polemica social: “Inutile crudeltà”. Lei: “Dispiaciuta per come mi è stato detto”

di F. Q.

È scomparso a 71 anni il produttore Bibi Ballandi, un nome di punta dell’intrattenimento italiano. La notizia ha sconvolto il mondo dello spettacolo: Ballandi nella sua carriera ha lavorato con i più grandi, da Celentano a Fiorello (che ha deciso di sospendere il suo programma radio). A dare la notizia a Milly Carlucci, molto legata a Ballandi professionalmente, sono stati Franco di Mare e Benedetta Rinaldi durante Uno Mattina. La conduttrice era infatti ospite del programma per annunciare il cast di Ballando con le Stelle, quando i due le hanno detto della scomparsa del produttore: “Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo. Però è delle 9.36. È morto all’età di 71 anni Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento…”.

Sconvolta, Milly ha preferito non commentare. E in molti sui social hanno voluto manifestare disappunto per come i due conduttori di Uno Mattina hanno scelto di gestire la cosa: “Che brutto momento televisivo”, scrive qualcuno su Twitter. “Sono sconvolto per come hanno dato la notizia a Milly Carlucci”, rilancia un altro utente. “Trovo molto crudele che Milly Carlucci abbia appreso la notizia in diretta tv della morte di un amico come #BibiBallandi! @Unomattina poteva aspettare 30 secondi e darle la notizie nel backstage!”, scrive Carolyn Smith, storica giudice di Ballando con le Stelle. E Benedetta Rinaldi si scusa: “#millycarlucci. La notizia della scomparsa del caro Bibi Ballandi ci è arrivata in studio in tempo reale. Noi di Unomattina siamo davvero dispiaciuti per le modalità con cui ti abbiamo informato in diretta di questo tragico evento”.

Pochi minuti, e arriva anche un tweet dello staff di Milly: “Milly è molto provata. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. È dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Lo svelamento del cast di @Ballando_Rai è rimandato andrà in onda solo @LEredita già registrata.Ciao Bibi come faremo senza di te?lo staff”.

Bibi Ballandi morto, la notizia data in diretta a Milly Carlucci. Polemica social: “Inutile crudeltà”. Lei: “Dispiaciuta per come mi è stato detto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.