Il mondo FQ

Roma, si apre una voragine nel manto stradale alla Balduina. Inghiottite alcune auto in sosta

Per il momento non ci sarebbero feriti ma sono in corso accertamenti. La zona è stata isolata dai soccorritori anche perché si teme che il terreno ceda nuovamente. Per ora rimangono ignote le cause del crollo
Icona dei commenti Commenti

 

Una voragine si è aperta in via Livio Andronico, alla Balduina, Roma. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco e il funzionario di servizio. Nella voragine sono cadute alcune autovetture, che erano parcheggiate nelle vicinanze, sprofondando per circa 10 metri. Dai primi accertamenti dei vigili del fuoco, sembra che sia crollato un costone di un cantiere sottostante che ha trascinato parte della strada dove erano parcheggiate le macchine.

Al momento non risultano feriti ma sono in corso accertamenti. La zona è stata isolata dai soccorritori e due palazzi sono stati momentaneamente evacuati a scopo precauzionale, perché si teme che il terreno ceda nuovamente. Non si esclude che a provocare l’apertura possano essere state infiltrazioni d’acqua, problema che tempo fa sembra essere stato segnalato, così come il collegamento con il cantiere adiacente alla voragine.

Video thumbnail

“Vediamo se le palazzine sono agibili, se non lo saranno le famiglie saranno ospitate dal Comune. Si tratta di 20 nuclei familiari, 50-60 persone. L’evacuazione è precauzionale”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi sul luogo della voragine. Sugli allarmi che da tre mesi gli abitanti della zona avrebbero lanciato, Raggi ha detto: “Le responsabilità saranno accertate con le conseguenze del caso, l’area è sotto sequestro della magistratura. Chi è responsabile dovrà pagare“. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all’accaduto. Gli inquirenti sono in attesa delle prime informative da parte delle forze dell’ordine intervenute nella zona del crollo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione