Il mondo FQ

Figurine Panini, sbagliato lo stemma di una squadra di serie D: “Ritirate l’album”

È già nelle edicole la 57esima edizione dell’album Calciatori 2017-2018. Ma il presidente dell’Asd Seravezza-Pozzi Calcio, club della Versilia neo promosso nel campionato cadetto, ha fatto sapere che il simbolo della sua società è quello sbagliato. Al Tirreno ha detto: "Hanno inserito un vecchio logo"
Figurine Panini, sbagliato lo stemma di una squadra di serie D: “Ritirate l’album”
Icona dei commenti Commenti

Celo, celo, manca, celo, sbagliata. Lo scambio delle figurine continua a rimanere un rituale immancabile nelle vite di molti italiani, tanto che anche quest’anno è presente nelle edicole di tutta la Penisola la 57esima edizione dell’album Calciatori 2017-2018, la collezione ufficiale Panini dedicata ai protagonisti del pallone. Un orgoglio per gli appassionati, ma anche per le piccole squadre di provincia come l’Asd Seravezza-Pozzi Calcio, club della Versilia neo promosso nel campionato di serie D, che aspettava fieramente di vedere il suo stemma stampato nel prestigioso album. E qui è arrivata la sorpresa: il logo che hanno trovato nella sezione dedicata alla serie cadetta è sbagliato.

A rivelare l’errore è stato lo stesso presidente della società, Lorenzo Vannucci, in un’intervista al Tirreno. Essere presenti nella collezione Panini “ci riempe di orgoglio naturalmente – ha spiegato al quotidiano toscano – peccato però che il simbolo della nostra squadra sia errato”. “Invece del nostro stemma – ha spiegato Vannucci – hanno infatti inserito un vecchio logo che mostra i gonfaloni di Seravezza e Pietrasanta”. “Non sappiamo chi abbia fornito quel logo né dove lo abbiano preso. Di sicuro però quello non è il nostro simbolo”, ha concluso il presidente.

La società Asd Seravezza-Pozzi Calcio ha già contatto la Panini per informarla dell’errore e, scrive Il Tirreno, ha chiesto che l’album venga ritirato e ristampato con lo stemma corretto. L’edizione però è già in vendita in tutte le edicole: un album di 128 pagine per un totale di 746 figurine, forse troppe, tanto che alla fine sembra esserci scappato l’errore.

A sinistra il logo corretto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione