Il cadavere di Alessia Puppo è stato ritrovato dai soccorritori al largo di Alassio, provincia di Savona. La donna, una make-up artist 33enne originaria di Strevi, nell’Alessandrino, era scomparsa la notte di Capodanno, quando dopo una lite con il compagno fu vista gettarsi in acqua. Il corpo è stato avvistato dai soccorritori in mare intorno alle 13:30 di oggi, 3 gennaio. Secondo la capitaneria di Savona non ci sono dubbi sulla sua identità, anche se manca ancora il riconoscimento ufficiale. Le ricerche degli uomini e dei mezzi della capitaneria di porto e dei vigili del fuoco erano iniziate già la sera di capodanno subito dopo l’allarme lanciato dagli amici della donna.

Alessia Puppo si trovava in riviera per festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno con il suo fidanzato e la compagnia di amici. Secondo quanto ricostruito dai testimoni, la 33enne stava cenando alla festa organizzata dalla discoteca “Essaouira” sul lungomare, dove il gruppo aveva prenotato un tavolo. Poco prima della mezzanotte la lite con il compagno. Un dipendente del locale in cui si trovavano ha raccontato di aver provato a intervenire ma di essere stato allontanato dalla donna. La coppia è uscita dalla discoteca, proseguendo la discussione sulla spiaggia. Poi la donna si sarebbe immersa in acqua e avrebbe cominciato a nuotare senza più tornare a riva. Tra le onde e il buio – come ricostruito sempre sulla base delle testimonianze degli amici della coppia – è poi scomparsa.

Il suo compagno non è riuscito a intervenire in tempo e ha allertato i soccorsi: l’allarme con la chiamata al 112 è partito alle ore 23.50. Sul posto il primo ad arrivare è stato un guardiano e parcheggiatore della discoteca, richiamato dalle urla provenienti dalla spiaggia. L’uomo si è tuffato a sua volta ma senza riuscire a scorgere la ragazza, anche per via delle condizioni di mare mosso. I soccorritori hanno perlustrato circa dieci chilometri di costa, con ricerche estese fino all’isola Gallinara e per via delle correnti anche in direzione di Alassio, dove poi è stato ritrovato il cadavere. Ad Albenga si sono recati i genitori e il fratello della donna.

Articolo Precedente

Siracusa, corriere aggredito da tre cani muore durante una consegna. Forse un attacco di cuore

next
Articolo Successivo

Milano, zio e nipote arrestati dopo 50 chilometri di inseguimento. Avevano picchiato e rapinato un uomo

next