Il mondo FQ

Malpensa, 40mila euro in contanti nascosti in tavolette di cioccolata: passeggero fermato ai controlli dell’aeroporto

L'uomo, un 38enne di origini pakistane è stato fermato e ora sono in corso accertamenti sulla sua posizione
Icona dei commenti Commenti

Un bagaglio a mano pieno di stecche di cioccolato: a prima vista sembravano delle normalissime tavolette ma al loro interno al posto della cioccolata c’erano banconote. Quarantamila euro in contanti. A fare la scoperta è stata la Guardia di Finanza dell’aeroporto di Malpensa, durante un controllo di routine nel periodo natalizio. Ad insospettire gli agenti un passeggero in arrivo da Barcellona: alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro, titoli o valori mobiliari eccedenti il limite consentito (10mila euro) aveva risposto di non avere con sé nulla.

L’uomo, un 38enne di origini pakistane è stato fermato e ora sono in corso accertamenti sulla sua posizione. Proprio per contrastare il fenomeno illegale del traffico transfrontaliero di valuta i finanzieri di Malpensa hanno intensificato i controlli alla dogana degli arrivi.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione