Trecento cavalli. Roba non proprio usuale da tovare su una media compatta. Lei però è una Leon Cupra con la “R” alla fine, che sta a significare soprattutto cattiveria sportiva. Dopo il debutto all’ultimo salone di Francoforte, arriva pure nel nostro Paese in tiratura limitata: solo 30 esemplari (dei 799 che verranno prodotti in totale a partire da gennaio) destinati ad altrettanto fortunati clienti, che la potranno avere a un prezzo di 46.200 euro ma già possono ordinarla. L’allestimento è unico e prevede la tonalità di colore Nero Midnight impreziosita da inserti in fibra di carbonio e finiture color rame. I numeri, poi, sono di quelli seri: il 2.0 TSI, abbinato al cambio doppia frizione dsg, come detto sviluppa 300 cavalli e consente uno scatto da 0 a 100 in 5,7 secondi. E per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, assistenza alla guida e infotainment attinge a piene mani alla tecnologia condivisa del gruppo Volkswagen.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Elio e le Storie Tese, una Fiat 500 speciale col “ciglione” per non lasciarsi – VIDEO

next
Articolo Successivo

Morgan EV3, le tre ruote che hanno fatto la storia ora diventano elettriche – FOTO

next