Attualità

Molestie, lo chef americano Mario Batali accusato da quattro donne

Il cuoco, che ha cucinato all'ultima cena di Stato del presidente Barack Obama poco più di un anno fa, ha dichiarato di non sapere chi lo ha denunciato ma che i comportamenti descritti "combaciano" con le sue abitudini e ha chiesto scusa

di F. Q.

Lo scandalo Weinstein colpisce anche il mondo della cucina. Quattro donne accusano lo chef americano Mario Batali di molestie sessuali. In un lunghissimo intervento pubblicato su Eater New York le donne parlano di comportamento “inappropriato” in uno schema protrattosi “per almeno due decenni”. Abbracci e carezze non richieste e non solo.

Batali è uno chef molto noto negli Stati Uniti, conduce(va) il programma The Chew sulla Abc ed è autore di diversi libri e proprietario di ristoranti. Allo stato è in congedo dalla sua posizione nella Batali & Bastianich Hospitality Group, una società che gestisce oltre 20 ristoranti e l’emittente tv gli ha chiesto di lasciare il programma.

Il cuoco, che ha cucinato all’ultima cena di Stato del presidente Barack Obama poco più di un anno fa, ha dichiarato di non sapere chi lo ha accusato ma che i comportamenti descritti “combaciano” con le sue abitudini e ha chiesto scusa.

Molestie, lo chef americano Mario Batali accusato da quattro donne
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione