Apre al pubblico la quarantesima edizione del Motor Show di Bologna: l’appuntamento è a Bologna Fiere dal 2 al 10 dicembre (gli orari di apertura nei giorni feriali sono dalle ore 9 alle ore 18, nei festivi e pre festivi dalle ore 8,30 alle ore 18,30). Dopo un periodo di “purgatorio” la manifestazione prova rilanciarsi, promettendo “più motorsport, più autoshow, più competizioni, più acrobazie” e, soprattutto, più espositori: quest’anno i brand presenti sono ben 370, quasi il doppio dello scorso anno.

All’appello figurano i gruppi FCA, PSA, Hyundai-Kia nonché marche come Toyota, Ford, Volvo, Tesla e le esclusive Ferrari, Lamborghini, Bentley e McLaren. Mentre per chi ama le competizioni c’è “The World of Motorsport”, un’area completamente dedicata alle vetture racing rappresentative delle varie categorie: ci sono pure Toro Rosso e Red Bull con le loro F1, ma anche la Ducati MotoGp di Dovizioso e la Suzuki di Iannone.

“Passione Classica Racing” è invece il percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei e le collezioni più rinomate, come Museo Ferrari, il museo Nazionale dell’Automobile di Torino, ACI Storico e ASI. Da non perdere inoltre l’“Innovation Hub”, uno spazio dedicato a università e start-up coinvolte in diverse attività pensate per promuovere la cultura dell’automobile ed incentivare le aziende a creare nuove sinergie.

Articolo Precedente

Alfa Romeo e Formula Uno, un amarcord lungo quarant’anni

next
Articolo Successivo

Mercato auto, in Europa è sempre più suv. Ci piacciono quelli compatti

next