Sono venti i nomi più votati al primo turno delle Regionarie M5s per le elezioni in Lombardia della prossima primavera. Come annunciato dal blog di Beppe Grillo, i nomi elencati in ordine alfabetico e pubblicati in serata possono candidarsi a governatore per il Movimento. “Gli interessati”, si legge, “dovranno avanzare la loro disponibilità entro le ore 13 del 22 novembre”. In totale i partecipanti erano 560.

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi del consigliere uscente M5s Stefano Buffagni di correre per le politiche e rinunciare alle Regionali, a contendersi la candidatura sono tra gli altri, almeno sulla carta, i parlamentari Ferdinando Alberti e Massimo De Rosa e i consiglieri uscenti Dario Violi ed Eugenio Casalino. In lizza, se confermeranno la loro disponibilità a correre come candidati governatore anche: Agutoli Simone, Alberti Ferdinando, Balestreri Federico, Calabrese Daniela, Cenci Roberto, Colombo Marina, Colomo Maria, Del Frate Cesare, Fiasconaro Andrea, Fogli Mary, Forte Monica, Massafra Cinzia, Misculin Bruno Giulio Andrea, Mosesso Marcello, Paratore Sara, Piccirillo Luigi, Tosini Elena.

Articolo Precedente

Renzi a Porta a Porta: “Alla nostra sinistra 29 sigle, con alcune si può ragionare. No all’articolo 18 per accordarsi con Mdp”

next
Articolo Successivo

Torino, la giunta Appendino fa ricorso al Tar contro Orlando. “Ministero della Giustizia ci deve 45 milioni”

next