Attualità

Fausto Brizzi, parla il legale: “Sta bene, è sereno. E’ solo sconcertato dalla modalità con cui questi avvenimenti vengono presentati”

L'avvocato del regista accusato da alcune donne di molestie sessuali è intervenuto questa mattina nel corso della trasmissione Mattino Cinque

di F. Q.

Brizzi sta molto bene, è sereno, è solo sconcertato dalla modalità con cui tutti questi avvenimenti sono stati rappresentati non negli ambiti dove necessariamente devono essere trattati che sono gli ambiti istituzionali”: con queste parole il legale di Fausto Brizzi è intervenuto telefonicamente questa mattina durante la trasmissione Mattino Cinque. “Il mio assistito – ha aggiunto –  chiarirà quando le autorità necessarie a chiarire questi fatti lo convocheranno. Abbiamo chiarito la posizione del mio assistito fin dall’inizio: smentisce qualsiasi forma di abuso, violenza, prevaricazione e coartazione nei confronti di chicchessia. Questa è una posizione molto chiara, il comunicato parlava chiaro”.

E infine un cenno alla testimonianza riportata durante la trasmissione, quella di Vanya Stone, tatuatrice che ha raccontato al settimanale Grazia di un provino con Brizzi che si è trasformato in molestie sessuali e ha provato a denunciarlo (all’epoca dei fatti – spiega il settimanale – le risposero che non c’erano prove e quindi non si poteva agire).  “Rimaniamo sbalorditi dalla modalità attraverso cui viene propagata un’informazione – ha ribattuto il legale di Brizzi – Dovrebbe esserci un dovere di correttezza e obiettività, ma soprattutto di garantire il contraddittorio alle persone. Si è consentito, questa mattina, di veicolare una dichiarazione di una signora che non ha mai dato vita ad alcun atto ufficiale dinnanzi alle autorità e ha riportato il suo personalissimo pensiero assolutamente non riscontrato. Ritengo che si debba comunque garantire ad una persona, che si sta difendendo in alcuna sede ufficiale, perché ad oggi le confermo che non c’è nessuna denuncia o querela presentata ufficialmente da nessuno“.

 

 

 

 

Fausto Brizzi, parla il legale: “Sta bene, è sereno. E’ solo sconcertato dalla modalità con cui questi avvenimenti vengono presentati”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione