Ci volevano il salone dell’auto di Dubai, e un facoltoso committente locale, per permettere alla divisione BeSpoke delle Special Operation di McLaren di tirare fuori quest’esemplare unico e personalizzato della 720S con carrozzeria Zenit Black e cerchi in lega placcati d’oro. Ma soprattutto con la frase del fondatore Bruce McLaren (tratta dal suo libro “From the Cockpit”, del 1964) scritta in arabo e disegnata sempre in oro con la forma dello skyline di Dubai sull’alettone posteriore: “la vita si misura in conquiste, non solo in anni”. E proprio l’oro, oltre alla fibra di carbonio, pare essere proprio il comun denominatore di quest’auto unica: ce n’è sia sul pannello che ricopre il motore, un V8 4.0 biturbo da 720 Cv che garantisce una velocità di punta di oltre 340 orari, che in diverse componenti (inserti degli sportelli, paddle del volante, etc.) dell’abitacolo. Inutile parlare del prezzo, che non è stato comunicato ma non potrà che essere altissimo…

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Maserati e Giovanni Soldini, è caccia al record sulla Hong-Kong-Londra – FOTO e VIDEO

prev
Articolo Successivo

Una Lamborghini Huracán per Papa Francesco – FOTO

next