Il mondo FQ

#whatsappdown: l’app di messaggistica fuori uso per un’ora. Gli utenti scatenano l’ironia su Twitter

Ancora una volta l'app di messaggistica ha smesso di funzionare per un'ora, dalle 9.00 alle 10.00 ora italiana
#whatsappdown: l’app di messaggistica fuori uso per un’ora. Gli utenti scatenano l’ironia su Twitter
Icona dei commenti Commenti

Whatsapp down. Ancora. Si cerca di mandare un messaggio e compare il simbolo dell’orologio. Nella schermata iniziale dell’applicazione compare la rotellina che continua a cercare la connessione, senza successo. Ancora una volta l’app di messaggistica acquisita a suon di miliardi da Mark Zuckerberg ha smesso di funzionare per un’ora, dalle 9.00 alle 10.00 di venerdì 3 novembre.

Gli utenti hanno subito lanciato l’hashtag #whatsappdown che è diventato trending topic su Twitter, scatenandol’ironia. Il blocco dell’applicazione ha colpito Europa e alcuni Paesi dell’Asia, la compagnia di Zuckerberg non ha rilasciato spiegazioni sui motivi dell’interruzione interruzione. Dopo circa un’ora il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione