Il mondo FQ

Monaco, ferisce con un coltello otto passanti: arrestato. “Non è terrorismo”

L'uomo, un tedesco di 33 anni con precedenti, è stato bloccato dalla polizia locale. Nessun ferito grave, coinvolto anche un bambino di 12 anni. "Potrebbe trattarsi di un problema psichico"
Monaco, ferisce con un coltello otto passanti: arrestato. “Non è terrorismo”
Icona dei commenti Commenti

La polizia tedesca ha arrestato l’uomo che questa mattina ha attaccato e ferito 8 persone con un coltello a Monaco, nei pressi della stazione di Rosenheimer Platz. La polizia ha confermato che l’aggressione non ha matrice terroristica o religiosa: “Siamo più dell’idea che si tratti di un problema psichico” ha dichiarato il capo della polizia locale durante una conferenza stampa.

Secondo l’agenzia di stampa tedesca Dpa, l’uomo ha aggredito le sue vittime attorno alle 8:30 del mattino in cinque posti diversi, prima di scappare a bordo di una bicicletta nera. La zona era stata presidiata anche dagli elicotteri e le forze dell’ordine avevano chiesto ai cittadini di rimanere in casa ed evitare spostamenti. Le vittime non hanno riportato ferite gravi, coinvolto anche un bambino di 12 anni.

La polizia tedesca aveva rilasciato una descrizione del sospettato su Twitter, e verso mezzogiorno il quotidiano online Bild aveva annunciato che la era stato fermato un presunto sospettato, ma non era ancora chiaro se l’uomo fosse il reale aggressore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione