Un discorso durato pochi minuti che ha suscitato una valanga di commenti in rete. Di utenti stupiti dalle parole del presidente catalano Puigdemont, che davanti al Parlamento di Barcellona ha annunciato l’indipendenza della regione. Monca, “durata sei secondi”, dichiarata e subito ritirata. Tanti i tweet che riprendono anche gif e video dei Simpson, col volto indeciso di Homer, e messaggi di indipendentisti che si sentono traditi. E in tanti pensano che “se la sia fatta sotto” e che non abbia avuto il coraggio di dichiarare l’indipendenza perché troppo timoroso di Madrid.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Puigdemont: “Catalogna stato sovrano in forma repubblicana. Ma sospendiamo dichiarazione, serve dialogo”. El Pais: “Madrid prepara reazione”

next
Articolo Successivo

Catalogna, Rajoy lancia l’ultimatum: “Puigdemont ha 5 giorni per chiarire se ha dichiarato la secessione o meno”

next