Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 13:23 del 27 Settembre 2017

Ius soli, il messaggio di Sonny ad Alfano: “Non mischi i giochi politici con i diritti. Nostra posizione va regolamentata”

Icona dei commenti Commenti

Il giorno dopo la presa di posizione di Ap, che ha reso noto che ritirerà il suo sostegno al progetto di legge sullo Ius soli, Sonny Olumati, ballerino e coreografo nato in Italia da genitori nigeriani e da tempo impegnato nel movimento ‘Italiani senza cittadinanza’ manda un messaggio al ministro degli Esteri: “Vorrei dire ad Alfano di non mischiare i giochi politici con i diritti fondamentali delle persone, con cui non si gioca. Questa legge fa la storia, e per farla serve coraggio. Lo Ius soli deve essere approvato in questa legislatura. Anche se la legge non passa noi qui rimaniamo, e la nostra posizione deve essere regolamentata. Se Salvini vincerà le elezioni non sarà per lo Ius soli”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione