Il mondo FQ

Giornalisti, addio a Cristina Bassetto firma dell’AdnKronos

Giornalisti, addio a Cristina Bassetto firma dell’AdnKronos
Icona dei commenti Commenti

Addio a Cristina Bassetto, firma storica della cronaca giudiziaria per l’agenzia AdnKronos. Aveva 53 anni ed è morta improvvisamente nella notte nella sua abitazione. Cristina aveva cominciato la sua carriera nella redazione milanese del quotidiano socialista L’Avanti! ed era una dei giornalisti più apprezzati del Palazzo di Giustizia di Milano.

Collaboratrice dal 1993 dell’agenzia ed assunta all’Adnkronos nel 1994, nella sua carriera ha seguito tutti i principali processi svoltisi a Milano negli ultimi 25 anni, primi fra tutti quelli seguiti all’inchiesta Mani Pulite. Arguta e dalla risata contagiosa Cristina mancherà tantissimo a tutti noi. I funerali si terranno mercoledì 20 settembre alle 11 nella chiesa San Giuseppe di Sesto San Giovanni. Alla figlia Francesca e alla sua famiglia l’abbraccio del direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez e di tutta la redazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione