Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:45 del 16 Settembre 2017

Bari, blitz della polizia a casa del boss. Nascondeva un milione di euro nella parete di casa

Icona dei commenti Commenti

I poliziotti della Squadra Mobile di Bari, nell’ambito dell’attività di contrasto predisposta a seguito dei recenti gravi fatti di sangue verificatisi nel quartiere Japigia, hanno sequestrato circa 1 milione di euro in contanti. Nel corso di una perquisizione eseguita nell’appartamento nella disponibilità di un noto pregiudicato, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato esattamente 936 mila euro. L’ingente somma era chiusa in buste di plastica termosaldate e nascosta in una delle pareti dell’immobile. Non è stata data alcuna giustificazione del denaro, da ritenersi riconducibile ad attività illecite connesse al traffico di stupefacenti in un contesto di criminalità organizzata.

A carico della stessa persona, nell’ambito di una analoga attività svolta nel maggio scorso, i poliziotti della Squadra Mobile aveva già proceduto al sequestro di 60mila euro, nonché di documentazione attinente lo spaccio di stupefacenti. A seguito del sequestro, è stata indagata una donna per il reato di favoreggiamento reale aggravato. Sono in corso approfondimenti investigativi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari, per accertare l’origine e la titolarità dell’ingente somma di denaro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione