Il mondo FQ

M5s, arrestati due dominicani per l’aggressione al senatore Alberto Airola

Il pestaggio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Il parlamentare aveva riportato una frattura alla mandibola ed è stato operato mercoledì
M5s, arrestati due dominicani per l’aggressione al senatore Alberto Airola
Icona dei commenti Commenti

Due dominicani sono stati arrestati dalla Digos di Torino per l’aggressione al senatore del Movimento Cinque Stelle, Alberto Airola. La coppia è stata incastrata dalle telecamere di sicurezza della zona: le registrazioni hanno immortalato il pestaggio al parlamentare pentastellato, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì.

Nelle immagini si vede Airola discutere e da quei frame è partita l’indagine condotta dalla pm Manuela Pedrotta. Ai video si sono aggiunte alcune testimonianze tra cui quella del primo soccorritore del senatore, un residente della zona. Secondo la ricostruzione degli investigatori, Airola è stato colpito per sottrargli il cellulare.

“Dopo una cena con amici stavo rientrando a casa a Torino, in zona corso Giulio Cesare – aveva raccontato il senatore – poco dopo la mezzanotte, due ubriachi mi hanno aggredito verbalmente. Al termine del diverbio, uno dei due mi ha sferrato un paio di pugni in faccia“. A causa dei colpi Airola ha riportato la frattura della mandibola. Ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco, è stato operato mercoledì ed è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione